Chi siamo


Levico in Famiglia

Associazione di Promozione Sociale


L’Associazione di Promozione Sociale Levico in Famiglia, certificata con il Marchio Family in Trentino, opera per la promozione della famiglia e il miglioramento della qualità della vita delle persone sul territorio.
Costituita nella primavera 2013 si propone di sostenere la crescita e la condivisione di esperienze tra le famiglie promuovendo la solidarietà, l’aggregazione sociale e l’inclusività nei confronti di tutte le componenti sociali.
L’associazione si dichiara laica e apartitica, aperta ad ogni orientamento culturale nel rispetto dei principi di democrazia e delle finalità perseguite.

Dall'autunno del 2017 l’associazione fa parte del Tavolo delle politiche Giovanili zona Laghi Valsugana e del Tavolo Distretto Famiglia.

Nel 2019 l’associazione ha completato con successo l'iter per la certificazione a ha ottenuto il marchio "Family in Trentino".

Nel 2020 l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia, sezione provinciale di Trento, ha conferito all’associazione il “Premio Bontà Unci - Città di Trento”, che consiste in un attestazione di merito e un aiuto economico, per valorizzare le persone e le realtà associative che si impegnano nel volontariato e nella solidarietà, a sostegno dei più fragili e della comunità.


Il nostro team


Adesione a tavoli istituzionali

Dal 2017 l’associazione è componente del Tavolo del confronto e della proposta del Piano Giovani Zona Laghi Valsugana che opera con la finalità e l’obiettivo di dare spazio ai giovani e aiutarli nella realizzazione di idee con un contributo economico.

Nel 2017 l’associazione aderisce al Distretto Famiglia Alta Valsugana e Bersntol un organo che prevede la partecipazione di diverse organizzazioni del territorio al fine di creare un contesto amichevole nei confronti della famiglia, valorizzare le risorse esistenti, promuovere l’attrattiva del territorio, rafforzare una rete di collaborazioni tra i soggetti che hanno a cuore il benessere familiare e lo sviluppo territoriale.

Nel 2022 l’associazione ha partecipato al progetto realizzato dal Dipartimento per le politiche della famiglia “Supporto per lo sviluppo dei Centri per la famiglia e il coordinamento di interventi in materia di servizi di protezione e inclusione sociale per nuclei multi problematici e/o persone particolarmente svantaggiate” ed ora è membro della Community dei Centri e dei servizi per le famiglie uno spazio di incontro e confronto tra chi opera al servizio delle famiglie, nella prospettiva di valorizzarne le esperienze per definire insieme modalità di servizio sempre più in linea con le esigenze della comunità.

Diventa socio

Donaci il tuo 5X1000

Affitta la nostra sala

Iscriviti alla newsletter

© Copyright 2024 - Associazione di promozione sociale Levico in Famiglia. Powered by Blogger.